Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Cascina in terza categoria

Sport
Cascina
Martedì, 1 Novembre 2022

Una doppietta nella ripresa decide il derby contro il Marciana

Dopo due pareggi nelle prime due gare di campionato, arrivano due vittorie consecutive che portano l’Atletico Cascina ad un solo punto dalla vetta.

Nel Monday Night tutto cascinese al Comunale di Latignano, l’Atletico Cascina va a far visita al Marciana, ancora a zero punti in classifica dopo tre giornate.

Fase di studio all’inizio dell’incontro e partita che stenta a decollare.

Al 10’ però l'Atletico ha due buone opportunità: la prima con Amoroso che non riesce a concludere, la seconda con Matteis, il cui sinistro viene parato a terra da Persico.

Al 15’ ci prova il Marciana, ma Betti è pronto a chiudere su Billeri.

Al 20’ Atletico vicino al vantaggio: Castagna da calcio d’angolo serve Ghelardoni ma il suo tiro termina di poco a lato.

Dopo una fase di ritmi più bassi, torna fuori l'Atletico col duo Castagna-Amoroso, ma il tiro di quest'ultimo termina fuori.

Al 38’ bella punizione di Castagna, Persico si supera e manda in angolo.

La ripresa si apre con una bella palla in profondità di Amoroso per Castagna, ma il tiro del sette gialloblu termina di poco a lato alla sinistra di Persico.

Al 7’ altra occasione per gli ospiti: assist di Castagna per Donnini, che però tarda troppo la conclusione, permettendo il recupero di Consani.

Al 12’ corner di Castagna da sinistra, Ghelardoni di testa impegna seriamente Persico.

Il gol dell’Atletico è nell’aria ed arriva al 14’: Castagna serve Pazzini, che appoggia a destra a Biasci, cross del terzino gialloblu e classica autorete di Racca, che col sinistro manda nella propria porta nel tentativo di rinviare.

Il Marciana accusa il colpo e l'Atletico ne approfitta; passano solo due minuti e c’è il raddoppio: Marra da destra serve in area Castagna, che di sinistro in diagonale batte l'incolpevole Persico.

Il Marciana tenta di reagire e crea un paio di situazioni pericolose da corner, ma Betti si fa trovare pronto in uscita.

Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio: festa nello spogliatoio cascinese per i meritati tre punti conquistati, che mandano la squadra di mister Bitozzi (nella foto) nelle posizioni alte della classifica.

E domenica prossima scontro al vertice al Redini, dove l’Atletico riceverà il Corazzano capoclassifica, che ha un punto di vantaggio sui Cascinesi. Una ghiotta occasione per tentare il sorpasso… e l’Atletico visto ultimamente potrebbe riuscire nell’impresa…


IL TABELLINO

MARCIANA-ATLETICO CASCINA 0-2 (primo tempo 0-0)

MARCIANA: Persico, Distefano, Consani, Bindi, Mariani, Racca, Cascioli (39’st Skerma K.), Filizzola, Billeri, Cannello, Pelamatti. A disp.: Patella, Grillo Ferreira, Melai. All.: Roberto Giannetti.

ATLETICO CASCINA: Betti, Mori (1’st Elisei), Giusti (8’st Biasci, 43’st Skerma A.), Baggiani, Matteis, Ghelardoni (18’st Daini), Castagna, Marra, Amoroso, Donnini, Pazzini (28’ Diodati). A disp.: Argenti, Beggi, Caciagli. All.: Massimo Bitozzi.

ARBITRO: Luigi Marranchelli di Pisa.

RETI: 59’ aut. Racca, 61’ Castagna.

AMMONITI: Pelamatti (M), Matteis (A), Castagna (A).


RISULTATI 4ª GIORNATA

(29 ottobre 2022)

Legoli-Città di Montopoli 1-0

Montefoscoli-Zambra 2-0

(30 ottobre 2022)

Corazzano-Via di Corte 4-2

La Fornace-Freccia Azzurra 0-4

Litorale Pisano-Perignano 4-2

Ospedalieri- Ponteginori 1-1

(31 ottobre 2022)

Marciana-Atletico Cascina 0-2

Oltrera-Romaiano 1-0


CLASSIFICA DOPO LA 4ª GIORNATA

Corazzano, Via di Corte, Montefoscoli 9

Atletico Cascina, Ospedalieri 8

Oltrera 7

Litorale Pisano, Perignano, Freccia Azzurra, Romaiano 6

Legoli 5

Ponteginori, Zambra, La Fornace, 4

Città di Montopoli, Marciana 0


PROSSIMO TURNO 5ª GIORNATA

(5 novembre 2022)

Città di Montopoli La Fornace

Ponteginori Oltrera

(6 novembre 2022)

Atletico Cascina-Corazzano

Freccia Azzurra-Ospedalieri

Perignano-Legoli

Romaiano-Montefoscoli

(7 novembre 2022)

Via di Corte-Litorale Pisano

Zambra-Marciana

luca.barboni