"Secondo Pinocchio, spettacolo per bambini alla Città del Teatro
Per la rassegna Domenica a teatro alla Città del Teatro di Cascina, domenica 24 novembre alle ore 16.00 e alle ore 18.00 sarà in scena “Secondo Pinocchio”, uno spettacolo per riscoprire, con occhi nuovi, la meraviglia della storia di Pinocchio
“Secondo Pinocchio”, ideato dalla Compagnia Burambò, con la regia e interpretazione di Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli, si ispira all’immortale capolavoro di Collodi, rileggendo la storia del burattino più famoso del mondo con un tocco di originalità e ironia. In un continuo gioco tra realtà e finzione, la narrazione si apre con una rottura sorprendente: il burattinaio interrompe la scena iniziale per richiamare Pinocchio alla “realtà teatrale”.
Da qui prende vita una rappresentazione ricca di paradossi, dove i momenti più iconici del racconto – dalla creazione del burattino alla tempesta in mare – sono messi in scena con una dichiarata teatralità.
Lo spettacolo si distingue per il suo Pinocchio ribelle e dispettoso, capace di rompere ogni schema, persino quello imposto dai burattinai stessi.
Attraverso burattini, pupazzi e una narrazione coinvolgente, i piccoli spettatori saranno accompagnati in un percorso di crescita e scoperta: errori, disobbedienze e conflitti interiori si trasformano in tappe fondamentali verso la maturazione e la redenzione finale.
“Secondo Pinocchio” è uno spettacolo che commuove e diverte, mescolando riflessione e leggerezza.
Domenica 24 novembre 2024
Sala Margherita Hack, La Città del Teatro di Cascina
Due repliche: ore 16:00 e ore 18:00
Consigliato dai 4 anni
INFO 050.744400 biglietteria@lacittadelteatro.it
Biglietti disponibili online su Ticketone o presso la biglietteria del teatro