Sei nuove aree per le cappelle gentilizie

Cronaca
San Frediano a Settimo
Mercoledì, 6 Aprile 2016

Sono due gli avvisi pubblici emessi dal Comune di Cascina per la concessione di sei aree presso il cimitero di San Casciano e di tre aree presso il cimitero di San Frediano a Settimo, su cui realizzare altrettante cappelle gentilizie private.

Chi fosse interessato ad ottenere una di tali concessioni può fare domande entro le ore 12 del 6 maggio 2016 inviando una raccomandata all'Ufficio protocollo del Comune di Cascina in Corso Matteotti 90 oppure consegnando la domanda a mano allo stesso ufficio.

Il criterio di assegnazione delle concessioni sarà l'ordine di arrivo delle domande presso il protocollo del Comune. La concessione assegna il diritto di superficie per la durata di 99 anni, ed rinnovabile per non più di altri 99. La superficie lorda di ogni lotto è di poco inferiore a 25 metri quadrati, con la possibilità di realizzare 16-20 loculi. Il canone da corrispondere è di 1.134,77 euro a metro quadrato per 99 anni, per un canone complessivo di circa 28mila euro.

Per avere ogni altra informazione, in particolare sulle modalità di presentazione delle domande, si consiglia di prendere visione dei due avvisi, uno per il cimitero di San Casciano e uno per il cimitero San Frediano a Settimo.

Gli avvisi e i moduli di domanda sono disponibili sull'albo pretorio on line del Comune di Cascina (pubblicati a partire dal 1 aprile 2016), sul sito internet del Comune nella sezione "News", e presso l'Ufficio relazioni con il pubblico in via Palestro 2 a Cascina.

massimo.corsini