Semaforo rosso per la Juve Pontedera a Pontassieve

Sport
Pontedera
Martedì, 5 Novembre 2024

Quarta sconfitta consecutiva per la truppa biancoblù

VALDISIEVE BASKET – BNV JUVE PONTEDERA 80-70 (23-13, 23-23, 20-18, 14-16)
BNV JUVE PONTEDERA: Regoli 6, Lucchesi 4, Belli, Maltomini G. 18, Maltomini A. , Cergoli 2, Mancini 26, Lorenzi 6, Onwuta n.e., Doveri , Calvisi , Malfatti 8. All.re A. Becagli, Ass.te M. Di Giambattista

Purtroppo anche la trasferta di Pontassieve non riesce ad invertire il trend di risultati negativi che sta attraversando in questa prima parte del campionato di serie C Unica Interregionale la BNV Juve Pontedera, che pertanto esce nuovamente sconfitta, in questa quinta giornata, 80-70 dal Palasport fiorentino per mano dei padroni di casa del Basket Valdisieve.

Alla vigilia, due squadre distanti solo due punti in classifica l’una dall’altra con i pontederesi dietro ad inseguire, ma soprattutto con i locali pontassievesi da alte percentuali realizzative di media a partita (70-80 punti) e la squadra pontederese invece brava a subire in media pochi punti a partita (60-70), pertanto chi sarebbe riuscito a far leva maggiormente sul proprio punto di forza l’avrebbe spuntata, alla fine è prevalsa la fase offensiva. L’avvio è subito in salita per i ragazzi di coach Becagli, che trovano con difficoltà la retina a differenza dei padroni di casa, che invece sfoggiano quello in cui riescono meglio, fare canestro e così i locali a fine primo periodo sono già avanti di 10 lunghezze (23-13). Però dal secondo quarto la squadra bianco/blu cambia volto e sembianze, ossia fa anch’essa inaspettatamente della fase offensiva la propria arma migliore, soprattutto grazie al binomio play-ala forte, Maltomini Mancini, che prende per mano la squadra tenendola a galla ed in partita segnando punti a raffica e così con un parziale di frazione di 23-23, le due squadre , con distanze invariate, vanno al riposo sul 46-36 pro-Valdisieve.

Nella ripresa capitan Doveri e compagni provano a ricucire il gap di ritardo, ma non si scenderà mai sotto i 9 punti di svantaggio e con i fiorentini che di tanto in tanto arrivano anche ad un massimo di 14 punti soprattutto nell’ultimo tempo di gioco. Così con altri due tempi dal parziale totale di nuova parità (34-34) come il secondo, purtroppo alla fine a pesare ed incanalare la partita verso un nuovo ko per i viaggianti della BNV Juve Pontedera è stato, a conti fatti, proprio il primo atto del match. Nonostante una super prestazione da 26 punti dell’ala forte, Gianni Mancini, top scorer dell’incontro, seguito dai fantastici 18 punti del play, Maltomini, anche per lui la miglior performance da inizio stagione, non sono stati sufficienti per vincere, infatti si chiude al suono finale della sirena così sul fatidico e fatale -10 (80-70).

foto piero sbrana

redazione.cascinanotizie