Sempre più servizi alla Misericordia di Navacchio

Cronaca
Cascina
Venerdì, 26 Gennaio 2024

Dal primo febbraio prelievi ematici tutti i giorni

Ha scritto la Misericordia di Navacchio.

La Misericordia di Navacchio, meglio conosciuta dai cittadini del territorio come “l’Ospedalino”, ormai non corrisponde più a questa simpatica definizione caratteristica, avendo in pratica raddoppiato la struttura della Casa di Cura fino ad oltre 70 posti letto, oltre ad essere dotata di ambulatori specialistici di avanguardia, anche sul piano tecnologico.

La Misericordia di Navacchio continua appunto ad ampliare le attività dei propri servizi al territorio.

Un altro tassello che si aggiungerà dal prossimo 1 Febbraio, sarà rappresentato dall’ampliamento dell’attività del Centro prelievi per gli esami ematici.

Già oggi, infatti, era possibile effettuare prelievi ematici (prelievi di sangue) per analisi presso la struttura, ma con la limitazione di calendario, a soli 1-2 giorni a settimana. Dal primo di febbraio questo servizio sarà effettuato tutti i giorni lavorativi, a partire dalle ore 8 del mattino.

Per gli utenti sarà sufficiente presentarsi allo sportello di accettazione con la necessaria impegnativa del medico, per poter effettuare il prelievo. I risultati delle analisi saranno consegnati presso la stessa accettazione della Casa di Cura nei giorni successivi, o inviati a domicilio per posta elettronica, su richiesta dell’interessato.

Un servizio in più per il territorio, che la Misericordia di Navacchio è ben lieta di fornire ai cittadini.

“Nella struttura c’è già tutto, dall’accettazione agli ambulatori, dalle attrezzature ospedaliere al personale medico e infermieristico, per cui non costituisce un problema strutturare ed ampliare un servizio di prelievi, tutte le nostre risorse vengono destinate ai cittadini e al territorio”.

 

redazione.cascinanotizie