ESCLUSIVA CASCINA NOTIZIE: Borghi (Lega): "La norma sul Superbonus mal congegnata, difficile uscirne"

Economia
PISA e Provincia
Mercoledì, 23 Novembre 2022

Poche speranze per le imprese incagliate nella mancanza di risorse dovure all'impossibilità di cedere i crediti scaturiti dai Superbonus, secondo quanto affermato dal Senatore Claudio Borghi della Lega ai microfoni di Punto Radio

Durante la trasmissione "Primo Piano", andata in onda il 23 novembre, ospiti in studio Luca Benedettini, presidente edili CNA Pisa e Marco Ammannati, presidente impiantisti CNA Pisa, per affrontare il nodo Superbonus 110 che con l'attuale situazione sta portando ad una crisi senza ritorno per molte imprese, causa principale l'impossibilità della cessione del credito. Imprese che hanno, nel frattempo, assunto dipendenti e si sono esposte con investimenti, è intervenuto, in diretta telefonica il Senatore della Lega, Claudio Borghi.

(la trasmissione è ascoltabile integralmente a questo link)

Un Borghi che ha gelato gli ospiti in studio con le sue dichiarazioni: "La norma del Superbonus è stata congegnata male sin dall'inizio, come molte cose fatte dal M5S. Con risultati buoni ma che alla fine poi sono stati catastrofici per i conti pubblici."

Alla domanda del conduttore Massimo marini: "Senatore, se ne può uscire in qualche modo?"

Borghi risponde: "Senza scontentare qualcuno secondo me no. Io sono del parere che bisogna mantenere la buona fede dello Stato, perché la gente non deve pagare l'errore fatto da chi era pro tempore al Governo. Comunque adesso arriverà il decreto aiuti quarter che, diciamo, ha già un suo lieve miglioramento rispetto a quanto fatto sino ad ora."

 

 

redazione.cascinanotizie