Sentieri a San Rossore, percorso teatrale nei luoghi inconsueti del parco, il 27 e 28 settembre

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 26 Settembre 2019

Sentieri Teatro in luoghi da riscoprire  - Scoprire il mistero di un luogo abbandonato.  A San Rossore uno spettacolo itinerante unico
per svelare il fascino dell'area protetta della 'Palazzina' 27- 28-29 settembre e 12-13 ottobre 
ore: 11.00, 15.00, 16.45 
 

 

Sentieri7 torna a San Rossore per svelare un altro luogo di stupefacente bellezza, grazie ad una performance itinerante e immersiva che, tra teatro, arte, musica e danza, porterà i partecipanti in una suggestiva passeggiata di notevole interesse ambientale, paesaggistico e architettonico, fino a raggiungere la 'Palazzina', edificio di epoca sabauda immerso in un'area protetta della Tenuta, una struttura da riscoprire e valorizzare. 
Sentieri, giunto alla settima edizione, è un progetto di Azulteatro il cui obiettivo è la valorizzazione delle bellezze ambientali e dei beni culturali del territorio. Con il teatro, la poesia e la musica, Azulteatro crea uno spettacolo originale, un evento unico e irripetibile  in altri spazi, nato e allestito sul posto e non semplicemente riadattato. Il luogo, oltre a essere la scena nella quale si svolge la performance, è anche la musa che ispira la creazione e ne diviene parte integrante, con i suoi suoni, paesaggi, architetture, le memorie che conserva, le visioni che evoca.  
Ideazione e direzione: Serena Gatti e Raffaele Natale
Con: Cristiana Bernardi, Sabrina Brenni, Amalia di Noto, Evelyn Engelhard, Matteo Fulgaro, Zsòfia Gymesi, Antonella Malavolti, Lucia Pistelli, Sophie Thirion, Maura Zannini.
Assistenti: Daniele Palagi, Serena di Sanzo, Simone Failla
Segno grafico: Dania Puggioni
Segno fotografico: Carla Pampaluna, Simone Buono, Stefano Puzzuoli
In collaborazione con: Parco Regionale Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, Festa Europea dei Parchi, Università di Pisa Dipartimento Civiltà e Forme del Sapere, Unicoop, Aforisma.

Posti limitati ad un massimo di 35 per replica per garantire un’esperienza immersiva.

Necessaria la prenotazione:
con telefono 333/3061368 (anche whatsapp)
form dal sito  /www.azulteatro.com/prenotazioni-sentieri/ 
o mail  sentieri.prenotazioni@gmail.com 

Biglietto 15 euro, ridotto (bambini fino a 10 anni) a 10 euro, gratuito bambini fino a 5 anni. Il pubblico sarà accolto presso il Centro Visite di San Rossore e trasportato mediante navetta, con il contributo di 1 euro da aggiungere al costo del biglietto. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’inizio della performance. Lo spettacolo è itinerante, sono consigliati abbigliamento e scarpe comode, l

redazione.cascinanotizie