Senza speranza, rubati i fiori sul ponte della Botte

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 18 Giugno 2021

Il sindaco Ferrucci: "L’inciviltà non l’avrà mai vinta!”

Ladri rubano le fioriere sul ponte della Botte a Vicopisano.

Come spesso è detto: non c'è limite al peggio. In passato avevamo già riportato notizie simili, ad esempio quando i vandali avevano spaccato le fioriere sul ponte pedonale di Fornacette, ma arrivare a rubare i fiori messi da cittadini di buona volontà per abbellire una zona del paese molto trafficata, è davvero troppo.

Niente di nuovo sotto il sole, i ladri sono sempre esistiti. Di certo, comunque, non possimo lasciar fare, come se nulla fosse, altrimenti ci ritoveremmo a giustificare anche reati peggiori e più gravi.

Dello stesso avviso il Comune di Vicopisano: "Nei giorni scorsi sono state rubate 6 delle vaschette di fiori - dice il sindaco Matteo Ferrucci - con le quali la Tecno Calor di Carlo Ghezzani aveva abbellito il Ponte della Botte, di fatto ‘adottandolo’, prendendosene cura e aumentando la bellezza e il decoro di questa zona del nostro Comune. Gesti simili sono del tutto inaccettabili e odiosi e contiamo di individuare i colpevoli di tanta inciviltà con le videocamere di sorveglianza. Una cosa è certa - aggiunge il sindaco - gesti virtuosi, ricchi di amore per il territorio, finalizzati ad aumentarne il decoro, come quello di Carlo Ghezzani, e di altre aziende, associazioni e cittadini nel Comune, che hanno fatto e faranno lo stesso in altre aree e frazioni, saranno sempre difesi e tutelati dall’Amministrazione in ogni modo. L’inciviltà non l’avrà mai vinta!”.

carlo.palotti