Serata di gala, alla Cetilar Arena arriva il Bari

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 13 Dicembre 2024

Tramoni pronto al rientro, Inzaghi questa volta ha l'imbarazzo della scelta

Alla Cetilar Arena arriva il Bari ed è subito, anzi di nuovo, big match. Seconda contro quarta si affrontano per la diciassettesima giornata dopo una settimana in cui si è dibattuto tanto (troppo) sulla possibilità che possano non disputarsi i playoff promozione. Un discorso certamente prematuro, visto che non siamo neanche a metà campionato e ci sono ancora le grandi variabili di una pausa invernale, ma soprattutto di un mercato di gennaio che potrebbero cambiare le carte in tavola. Resta però il fatto che i dieci punti di margine che oggi il Pisa ha sulla quarta in classifica (il Bari) fanno rumore e attirano l’attenzione sull’anticipo che potrebbe allungare ulteriormente la classifica. I Pugliesi arrivano a questa partita forti di una serie positiva aperta da ben 14 giornate, è verò che ha pareggiato tanto, ma in questo lungo lasso di tempo non ha mai perso e dopo le prime due sconfitte stagionali Longo ha trovato la quadra facendo giocare anche bene la sua squadra. Il Pisa di contro viene dalla bella vittoria di Mantova, una partita prima dominata, poi sofferta, ma che dimostra una volta di più la solidità della squadra di Inzaghi.

LA FORMAZIONE Tutti disponibili tranne Mlakar, possibile il ritorno in campo dal primo minuto per Tramoni destinato a fare coppia con Moreo. Nel caso si volesse preservare il corso, allora è pronto Arena. Angori va verso la conferma dal primo minuto. Per il resto pochi cambiamenti rispetto all’undici che l’ha spuntata al Martelli di Mantova

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-P-N-V

L’AVVERSARIO In casa pugliese si va avanti con il 3421 con Novakovich terminale offensivo e l'ex Sibilli sulla trequarti. Mancherà lo squalificato Mantovani, mentre Vicari e Lasagna, acciaccati, partiranno dalla panchina.

DIFFIDATI: Pucino
SQUALIFICATI: Mantovani
RENDIMENTO: N-V-V-N-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Luca Massimi di Termoli. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Le due squadre si sono affrontate diciotto volte all’Arena con i nerazzurri che l’hanno spuntata in sei circostanze, l’ultima però nell’ormai lontano maggio 1993, quando fu Scarafoni a decidere la gara. I pareggi sono9, mentre le vittorie del Bari tre, con l’ultima, grottesca che ci ricordiamo bene grazie al signor Colombo che nel finale spinse i pugliesi verso la vittoria non interrompendo un’azione nella quale aveva palesemente colpito il pallone condizionando la fase di gioco.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.

 

 

massimo.corsini