Serie B, si riparte il 20 giugno
Si giocherà certamente a porte chiuse, c'è attesa adesso per le disposizioni della Lega serie B
Fumata bianca dell'incontro fra il ministro dello sport Spadafora ed i vertici del calcio nazionale. Il campionato cadetto riprenderà il 20 giugno, contestualmente alla serie A, mentre la settimana precedente, quella del weekend 13-14 giugno verrà disputata la Coppa Italia.
Tutte le partite saranno ovviamente disputate a porte chiuse. Dopo il via libera del governo, adesso sta alle singole leghe disporre le modalità di ripresa con il calendario delle rimanenti 10 giornate di campionato da disputare. Ricordiamo che al momento della sospensione il Pisa avrebbe dovuto affrontare la trasferta di Salerno e ed è quindi verosimile che dalla sfida contro i campani la truppa di D'Angelo riprenda il cammino nel campionato cadetto.
«Ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto. Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal presidente Gravina». Sono le parole del presidente della Lega B Mauro Balata dopo l’incontro di oggi.