Serie C Femminile. Caduta contro Pescia per la Pallavolo Cascina

Sport
Cascina
Giovedì, 21 Marzo 2024

Brutta battuta d'arresto per le biancorosse di Lazzerini

Ha scritto la Pallavolo Cascina.

Brutta partita delle nostre ragazze nel “derby della banca”. Di fronte ad un avversario sicuramente in palla non riescono mai ad entrare veramente in partita e a trovare quel ritmo che sarebbe stato necessario per dare battaglia come nella gara di andata in cui le biancorosse espugnarono Pescia 0-3 grazie ad una straordinaria prestazione.

Si parte con Tommasini in regia opposta a Corti E., Papeschi e Corti F. schiacciatrici, Lenzi e Sgherri al centro, Di Matteo libero.
L'avvio non è affatto male, la seconda linea tiene, l'attacco risponde colpo su colpo e riusciamo a mantenere l'equilibrio fino alla metà del set. Le ospiti però con l'andare del match crescono di tono, aumentano i giri al servizio e fanno leva sulla propria fisicità a muro. Le biancorosse non riescono a trovare contromisure adeguate, ed iniziano a fare molta fatica a mettere palla a terra. Pescia prende margine, e Lazzerini prova a controbattere ristabilendo l'attacco a 3 col ricorso al doppio cambio (dentro Lemmi e Del Pecchia). L'inerzia però non cambia e si va sullo 0-1, 20-25.

Poca storia nel set successivo, il Delfino mantiene costante pressione al servizio e fa capire subito di non voler lasciare niente al caso. Entra Ferri per dar manforte alla seconda linea, e poi ancora un doppio cambio per alzare la qualità del muro. L'effetto dei cambiamenti è troppo flebile per cercare di impensierire le ospiti che chiudono con margine 15-25, 0-2.

L'inizio della terza frazione è ancora sotto tono. Pescia prende subito un buon vantaggio e sembra non ammettere repliche. Il coach chiama a dare il proprio contributo Lemmi e Passerini, e poi avvicenda Corti E. con Corti F. La reazione c'è e dal -9 si arriva al -4, ma il recupero non è sufficiente per rimettere in ballo il parziale. Il Delfino non ha nessuna intenzione di lasciare set e punti per strada e chiude con merito 19-25, 0-3.

Sconfitta meritata quindi per le nostre ragazze, che sono incappate probabilmente in una tra le prestazione meno convincenti della stagione, risultando discontinue e poco efficaci un po' in tutti i fondamentali. Senza nulla togliere alle qualità dell'avversario, le biancorosse nel corso della stagione ci hanno sicuramente mostrato match di caratura decisamente diversa sia dal punto di vista tecnico che agonistico (vedi appunto Pescia all’andata). Adesso osserviamo il turno di riposo e la pausa pasquale, per cui con 3 settimane di stop ci sarà il tempo per riordinare le idee e cercare di preparare al meglio il rush finale di questo difficilissimo campionato.

L'appuntamento è per sabato 6 Aprile quando alle 21.00 saremo ospiti dell'indiscussa capolista Volley Porcari per un match sicuramente proibitivo.

Stay Tuned, e Forza Cascina!

PALLAVOLO CASCINA - PALLAVOLO DELFINO PESCIA 0-3 (20-25; 15-25; 19-25)

PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI.
Giorgia CALURI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L2), Sofia FERRI, Francesca FIASCHI (L1), Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Alessia PAPESCHI, Elisa PASSERINI, Noemi SGHERRI, Lisa TOMMASINI.
Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Riccardo NERI.

 

redazione.cascinanotizie