Serie C maschile: brutta sconfitta per la Pallavolo Cascina
Alla Galilei passa Massa Carrara
Ha scritto la società biancorossa.
Ancora un sabato di sofferenza alla Galilei per la prima squadra maschile… a cui sembra ancora mancare qualcosa in termini di determinazione e di “killer istinct”. Tutto gira intorno al finale del secondo set (dal 24-22 ben 5 set-point di cui i primi due consecutivi) quando, come già successo con Pistoia e troppe volte nella passata stagione, i biancorossi non riescono a chiudere a loro favore un parziale ben giocato al cospetto di un Massa che, a dispetto della classifica provvisoriamente deficitaria, aveva già allungato conquistando con esperienza una prima frazione combattuta punto a punto fin quasi alla fine.
La botta è stata pesante… e ha condizionato pesantemente anche il terzo set, che ha visto i giovani biancorossi partire a bassissimi regimi (0-4, 5-14, 7-17), per poi chiudere a 19 punti dopo 5 amari punti consecutivi (sic) realizzati sul 14-24.
Una brutta sconfitta su cui meditare e da cui trarre forza e insegnamento per una inversione di rotta immediata. Del resto o si vince o… si impara!
Si torna in campo sabato prossimo a Migliarino (ore 18.00) contro la corazzata locale, attuale capolista del campionato. E’ proprio l’occasione giusta per dimostrare “TUTTI INSIEME” che ci siamo anche noi!
Forza SQUADRA!!!
PALLAVOLO CASCINA - PALLAVOLO MASSA CARRARA 0-3 (17-25; 28-30; 19-25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Luca ORSOLINI.
Mario ARMANI, Andrea BERNARDINI, Gabriele BOARETTI, Gabriele CELENTANO, Gabriele DI NASSO (K), Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA, Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L), Mattia MARIOTTI, Nicola PARADOSSI, Samuele PERGOLESI (L), Mario ROSATI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Andrea ZUCCHINI.
Dirigente accompagnatore Luca TREMOLANTI, Segnapunti Riccardo NERI.