Serie C: punti in casa e fuori? Livorno e Robur Siena le regine

Sport
Giovedì, 22 Febbraio 2018

Il Livorno domina il campionato con importanti prestazioni sul proprio terreno (29 punti, con 4 punti di vantaggio sulla seconda); la Robur Siena lo insegue con prestazioni altrettanto importanti in trasferta (29 punti, con addirittura 7 punti di vantaggio sulle più dirette inseguitrici).

La Robur Siena fa meglio in trasferta che in casa (29 punti contro 20), impresa che riesce, sia pure in misura inferiore anche a Cuneo (10 contro 13) ed Arezzo (15 contro 16).

Di seguito il riepilogo grafico dei punti ottenuti in casa (colore azzurro) e quelli ottenuti in trasferta (color salmone) per tutte le squadre:

Con i soliti colori, azzurro (casa) e salmone (fuori) abbiamo anche stilato l’andamento durante le 26 giornate disputate fin qui.

Il maggior numero di punti ottenuti in casa si è verificato alla 21ª giornata (22 punti) mentre il minimo dei punti ottenuti in casa si è verificato alla 6ª ed alla 9ª giornata (7 punti). In trasferta il maggior numero di punti si è avuto alla 9ª giornata (16 punti) mentre il minimo si è avuto alla 17ª (3 punti).

luca.barboni