Serie D. Carlo Caramelli è il nuovo allenatore dei Mobilieri Ponsacco
L'annuncio giovedì 6 luglio: "Questa è una grande piazza"
Ha scritto la società rossoblu.
L'ASD Mobilieri Ponsacco è lieta di ufficializzare la nomina di Carlo Caramelli nel ruolo di Allenatore della propria prima squadra!
Dopo una carriera da giocatore che lo ha visto raggiungere la Serie B con le maglie del Catanzaro e della Ternana e transitare anche a Ponsacco, con dieci presenze e una rete sotto Romano Aringhieri, inizia il percorso in panchina dalla sua Santa Croce, con tre stagioni alla Cuoiopelli.
Nella sua carriera più che ventennale ha alternato la guida di formazioni di D ed Eccellenza, come Fucecchio, Sestese, Viareggio, Poggibonsi e Montecatini, a quella di formazioni giovanili, a Pistoia, a La Spezia e a Pisa.
Torna ad allenare una prima squadra dopo un lustro da Vice, tra Gozzano, Imperia e Correggio.
Benvenuto Mister!
Queste le prime dichiarazione di mister Carlo Caramelli.
"Ringrazio la società di avermi scelto, consapevole che sia stata una scelta ponderata e sperando vivamente di renderla fortunata. Torno ad allenare dopo cinque anni in cui alcune vicissitudini familiari mi hanno portato a scegliere di seguire come Vice Antonio Soda; lo farò con professionalità, che è la mia caratteristica".
"Quando ho sentito il nome di Ponsacco, mi si è contorto lo stomaco. Questa è una grande piazza, capace di un grande supporto, una di quelle piazze in cui i giocatori fanno carte false per andare. Tutte le parti coinvolte, il comune, gli sportivi, la società e i miei ragazzi dovranno essere all'altezza di questo nome. Certo, affrontiamo un campionato con squadre più attrezzate di noi, che hanno le armi di ultima generazione rispetto alle nostre un po' antiquate, ma in campo ci si va comunque in undici contro undici, e sarà compito mio far venire il sangue rossoblù ai ragazzi quando ci sarà da dar battaglia".