Serie D femminile, tutto facile per la Pallavolo Cascina
PALLAVOLO CASCINA - AUTOTRASPORTI CARRAI ELBA 97 3-0 (25-10; 25-11; 25-17)
PALLAVOLO CASCINA: Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Aurora Borini (L2), Martina Carli, Eleonora Corti, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Cristiano Testi. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani.
Continua la serie positiva per la formazione di coach Cristina Zecchi che, nell’incontro casalingo di sabato 8 Aprile, ha avuto nettamente la meglio su Autotrasporti Carrai Elba 97.
In campo vengono schierate Erica Biasci e Arianna Bassoni nel ruolo di banda, Chiara Tremolanti opposta, Marianna Ricci e Eleonora Corti al centro, Erika Montemarani in regia e Giulia Lo Gerfo libero.
Le biancorosse si dimostrano cariche e agguerrite sin dal primo set concluso con il netto score di 25-10. Poco da dire anche sui due set successivi, lLa Pallavolo cascina non abbassa mai la guardia e il livello di gioco, con rotazione di tutti gli effettivi a referto, impedendo di fatto alle avversarie ogni possibilità di reazione.
I parziali si chiudono a 11 e a 17 e consegnano alle cascinesi altri tre preziosissimi punti che, con la concomitante sconfitta casalinga di Volley Ponsacco contro Versilia, consentono di tornare nuovamente al secondo posto della classifica in solitaria dietro Volley Livorno, ormai certo della matematica promozione dopo la vittoria con Peccioli.
Prima del rush finale del campionato (mancano le ultime tre partite) è prevista una sosta in concomitanza delle imminenti festività. A tal proposito la società intende augurare a tutti Buona Pasqua, dando l'appuntamento a sabato 22 aprile al Palazzetto dello Sport di Piombino (ore 21.15) contro la coriacea formazione della Duemme. Trasferta davvero ostica contro una squadra affamata di punti in chiave salvezza.