Sesto Binario: la festa del quartiere della stazione di Pontedera
Sabato 2 marzo sarà una giornata di festa e aggregazione nel quartiere della stazione di Pontedera con l'evento “Sesto Binario”.
Il quartiere della stazione a Pontedera è troppo spesso oggetto di strumentalizzazioni politiche e di narrazioni che risultano inadeguate a descriverne la complessità, e che vanno ad alimentare i fenomeni di razzismo e di stigmatizzazione anziché indagare sulle cause degli episodi di marginalità sociale.
L’intento della festa “SestoBinario”, che si terrà nel pomeriggio di sabato 2 marzo, è quello di avviare un percorso volto a costruire forme di aggregazione, socializzazione di quartiere, aiuto e comprensione reciproca, inclusione e reale accesso ai servizi. La giornata di festa si apre con alcuni giochi organizzati da Arciragazzi e la festa è aperta aperta ai cittadini, alle associazioni e alle realtà che lo vivono ogni giorno, affinché l'inclusione e la condivisione cambino l'immagine del quartiere stazione come quartiere dimenticato.
Riportiamo il programma della giornata:
- ore 15 - Giochi per Bambini a cura di Arciragazzi
- Live #Skate a cura di Nameless Skateboard
- Live Paint a cura di Umberto Staila
- Incontro cantato aperto a tutti a cura di The Opern Program of the Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richarda Merenda Sociale
- rfore 17 - Live Music - Trap/Rap/Afrobeat a cura di Simple sound studio.