Settore Calcio a 7 e 5 Pisa in Pillole. 11 dicembre 2023

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 11 Dicembre 2023

Prosegue la corsa dei campionati di Calcio a 7 e Calcio a 5 targati Settore Calcio a 7 e 5 Pisa Aics

Di Simone Del Moro

Nel calcio a 5 dopo le prime otto settimane di gioco arrivano i primi tentativi di fuga: più marcata quella del Casain24ore.it nel girone B; con meno distacco quelle dell’Atletico Vagraziosa nel girone C e dell'Aquila Nera nel girone A. Ma il campionato è lungo e le inseguitrici sono agguerrite tra le tante a sorpresa c'è il Bargigroup e il Casino dei nobili (girone B), la new entry dei Banditi (girone C) e gli Scappati di Casa e Gli Strati nel girone A.

Nel calcio a 7 il Vip, campione provinciale in carica, stacca di 6 lunghezze il resto del gruppo e si impone già nel girone A. Equilibrio invece è la parola d’ordine nei gironi B e C: nel primo gli Over 3,14 primeggiano a un solo punto su un nutrito gruppo di inseguitrici, nel secondo, solita filastrocca, ma con al comando la rivelazione Arci Casciavola.

Per gli Over40 di calcio a 7 la grande sorpresa del Sant’Ermete ormai è una solida realtà prima al comando con 18 punti. Negli over 35 di Calcio a 5 La Scepre prova a ripetersi ponendosi già al comando a punteggio pieno dopo 5 giornate.

redazione.cascinanotizie