Settore giovanile, solo sconfitte per le formazioni nazionali nerazzurre. Primavera e U17 battuti di misura da Novara e Sassuolo

Sport
Lunedì, 7 Novembre 2016

Prosegue l'anno orribile delle formazioni giovanili dell'Ac Pisa 1909. La Primavera di Grandoni (ascolta l'intervista a cura dell'ufficio stampa nerazzurro nel file audio allegato) lotta a Novara, ma esce sconfitta 2 a 1, gli U17 sono battuti 1 a 0 in casa del Sassuolo. Sconfitte per U16 e U15 nella doppia sfida all'Empoli. Fermi i Giovanissimi Pro per la sosta, il 2004 di mister Sabia paga duramente contro la Fiorentina.

In casa del Novara la Primavera nerazzurra mette tutto, ma dopo il pareggio di Ramon D'Angina al 36' del secondo tempo, i padroni di casa tornano avanti a cinque minuti dalla fine e il risultato non cambia più. Alla settima giornata i nerazzurri hanno rimediato una sola vittoria (contro la Salernitana), mentre diventa sempre più pesante il conto delle reti subite (21).

L'U17 in casa del Sassuolo secondo nel girone A non sfigura ed è condannata dalla rete di Corona. Con una sola vittoria e otto sconfitte, l’U17 ha comunque un rendimento difensivo in linea con le altre formazioni di bassa classifica, mentre qualcosa deve fare per migliorare in attacco.

U16 e U17 erano attese dal difficile doppio confronto con l'Empoli. Va meglio all'U16 che alla fine, dopo il vantaggio di Salvaggio su rigore, rimedia un 2 a 1 più che dignitoso, al cospetto di una selezione forte come quella azzurra. Peggio i ragazzi di mister Mauro Mariotti, battuti 4 a 1 dalle reti di Caricchio, Lombardi e Lipari (2). Per i nerazzurri segna Panattoni.

Tutti in campo. Fermo il 2003 di Signorini per la sosta, i Giovanissimi B Pro di Mario Sabia incappano nella pesante sconfitta interna con la Fiorentina (0-3 [0-2/0-4/0-1]). Battuti anche gli Esordienti 2005 di Ernesto Pasquini in casa del San Giuliano, l’unico successo nerazzurro di giornata arriva dagli Esordienti 2006 di Stefano Corsini con lo Spa Vecchiano.

 

Risultati e classifiche a cura di Campionando

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata della Primavera

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U17

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U16 

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U15

carlo.palotti