Sezione 3 anni delle Agazzi. Diritti in Comune: "No alla chiusura"

Politica
PISA e Provincia
Domenica, 13 Gennaio 2019

Appello al Comune di Pisa: investire sulle scuole in termini di personale e finanziamenti per l'edilizia scolastica

Diritti in Comune (Una città in comune - Rifondazione Comunista - Pisa Possibile) lancia l'appello contro la chiusura della sezione 3 anni della scuola dell'infanzia Agazzi.

Martedì 15 gennaio Diritti in Comune porterà il caso in consiglio comunale.

"Il prossimo anno scolastico - riporta un comunicato stampa - non verrà attivata presso la scuola Agazzi la sezione dei 3 anni. È questo l'allarme e la denuncia che abbiamo raccolto in questi giorni da numerosi genitori. Se fosse confermata si tratterebbe di una scelta grave e sconsiderata. Infatti si interromperebe un’esperienza pedagogica importante come quella rappresentata da questa scuola, e contemporaneamente si produrrebbe una riduzione del numero dei posti disponibili per gli utenti della scuola dell’infanzia nell’anno educativo 2019/2020. Sarebbe un disinvestimento significativo sui servizi educativi che rischia di avere pesanti ripercussioni su decine di famiglie e un pezzo della città. Per queste ragioni abbiamo presentato un question time con cui porteremo questa importante questione in consiglio comunale martedì prossimo".

Diritti in Comune si aspetta che "l'Amministrazione comunale dia conto e spieghi le ragioni di questa scelta e da quale progetto complessivo muove".

"Da parte nostra - conclude Diritti in Comune - riteniamo che l'amministrazione comunale debba garantire nel prossimo anno la sezione dei 3 anni alla scuola Agazzi e che occorra seriamente investire sulle scuole della nostra città sia in termini di personale sia di finanziamenti per l'edilizia scolastica".

 

redazione.cascinanotizie