Sfuma per il Selvatelle il sogno di vincere la Coppa

Sport
Terricciola
Giovedì, 13 Marzo 2025

Nella finale della Coppa Toscana di Prima categoria la squadra pisana subisce la rete decisiva allo scadere

Sfumato all'ultimo minuto dei tempi supplementari il sogno dell' ASD Selvatelle nella finale di Coppa Toscana Prima Categoria giocata ieri sera allo stadio Bozzi di Firenze. Ad avere la meglio sulla formazione pisana sono stati i fiorentini della Sancascianese, bravi a sfruttare un batti e ribatti in area a pochi secondi dal triplice fischio finale, in una gara che sembrava ormai volgere al termine con la consapevolezza che si sarebbe decisa ai calci di rigore.

E invece no, al 120' la beffa per i ragazzi di Chetoni. Una beffa che non lascia però spazio a rimpianto e rammarico, "Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto nella serata di ieri. Siamo dispiaciuti sì, ma rimane la consapevolezza di aver dato tutto. Forse ci è mancata un po' di esperienza, ma per ben 120 minuti siamo riusciti a gestire una buona partita contro un'avversaria che ha dimostrato forse, rispetto a noi, di avere meno paura di vincere", commenta così Lorenzo Baldini Orlandini, ex giocatore e da anni dirigente della società presieduta dal padre Paolo. "Ieri sera nonostante il risultato, è stata una bella festa. Sugli spalti del Bozzi di Firenze credo ci fossero almeno mille persone, molte delle quali arrivate da Selvatelle. Ho visto tanti ragazzi giovani tra i nostri supporter, non li avevo mai visti al campo e sono contento di averli visti lì tra i soliti appassionati dei colori bianco azzurro e tra alcuni ex giocatori del Selvatelle, che portano nel cuore l'esperienza vissuta con la maglia della squadra di calcio del nostro paese." Orgoglio e soddisfazione espressa dalla società selvatellese anche attraverso un post comparso sui loro canali social comparso a pochi minuti dal triplice fischio finale:"Avete fatto sognare un paese. Avete riempito d’orgoglio un popolo. Avete lottato come leoni. Avete dato tutto. Avete fatto la storia. Abbiamo fatto la storia. Fino all’ultima goccia di sudore. Fino all’ultima corsa. Fino all’ultimo minuto.  Chi combatte non perde mai.  Grazie ragazzi, orgogliosi di voi.  NOI SIAMO IL SELVATELLE".

Adesso, qualche giorno per archiviare dispiacere e un po' di comprensibile di delusione, e poi via verso l'ultimo obiettivo stagionale da centrare: l'accesso ai play del girone B di  Prima Categoria. Cinque partite ancora da giocare, e ben sette squadre in un solo "fazzoletto" di sei punti, compresa l'attuale capolista del girone Fornacette Fc che precede le dirette concorrenti di sole due lunghezze. Una lotta aperta, a tutto, per tutti. E chissà che il Selvatelle non possa regalare ai propri sostenitori un'altra notte magica.

Articolo di Romina Orsini
foto Profilo Pagina Facebook ASD Selvatelle

redazione.cascinanotizie