Sgomberato immobile nel centro storico di Pisa
Gli stessi che avevano occupato una villetta in vicolo Somari, hanno pensato bene di andare ad "abitare" in un immobile in via dell'Occhio, sgomberati dagli agenti del Nosu della Polizia Municipale di Pisa
Nuovo sgombero in via dell’Occhio in pieno centro storico, a pochi metri dal Comune. Un immobile di proprietà privata (ex DSU dell’Universita’), in attesa di ristrutturazione, era stato occupato abusivamente da tre persone di nazionalità straniera, due tunisini ed un senegalese, tutti clandestini e con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti.
Da qualche giorno si erano notati alcuni movimenti nelle ore serali e, soprattutto, era sparito il lucchetto a chiusura della porta metallica della struttura. Al momento dell’intervento gli Agenti di Nosu e Nucleo Centro Storico, coordinati dal commissario Paolo Migliorini, sorprendevano i tre nel sonno, sistemati al piano terreno ed al piano primo con letti coperte, armadi ed effetti personali. Uno di loro deteneva, accanto al proprio giaciglio, una bicicletta elettrica probabile provento di furto.
Sono gli stessi soggetti che erano stati sorpresi e denunciati, sempre dagli uomini del Nosu, pochi giorni orsono, in una villetta in vicolo Somari allorquando l’Istituto Vendite Giudiziarie aveva deciso di rientrare in possesso dell’abitazione richiedendo l’intervento della Polizia Municipale.
L’immobile sgomberato è stato quindi rilasciato nella disponibilità dei proprietar