Sgomberato l'accampamento abuviso a Navacchio

Cronaca
Martedì, 11 Aprile 2017

La Polizia Municipale di Cascina, dopo la presentazione di una querela da parte della proprietà, ha dato corso allo sgombero dell'area occupata da una famiglia di romeni e bosniaci che vivevano all'interno di un fabbricato nella zona commerciale di Navacchio

"L'operazione si è svolta molto tranquillamente, afferma il comandante della Polizia Municipale Paolo Migliorini, all'interno della struttura c'erano alcune persone romene e bosniache di cui una gravemente invalida che vivevano in condizioni di degrado e che si sono allontanate senza difficoltà. All'interno c'è una grande quantità di rifiuti che adesso Geofor sta rimuovendo".

Dove andranno non lo sappiamo, continua Migliorini, sono stranieri che conosco bene perchè si erano stabiliti a Pisa, a Putignano per la precisione, da dove erano stati allontanati per alcuni abusi edilizi sul terreno che avevano acquistato, adesso dal capoluogo si sono spostati su Cascina dove potrebbero comprare una casa visto che ne hanno la possibilità".

Migliorini poi parla anche delle altre emergenze: "so c'è un altro campo nomadi (quello del Tiro a segno ndr) stiamo valutando ancora le cose visto chesono a Cascina da poco tempo". 

Clicca QUI e vedi il video dello sgombero da tablet o smartphone

 

massimo.corsini