Sgominata una banda di topi di appartamento

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 10 Gennaio 2020

La Polizia invita le vittime di furti a cavallo della fine dell'anno a controllare la refurtiva recuperata contattando la Questura

Risale al 4 gennaio scorso una operazione degli agenti della questura di Pisa che sono entrati in un Bed & Breakfast e si sono trovati di fronte ad una grande quantità di bracciali, ciondoli, catenine, monili vari, orologi, oltre a penne, borse griffate. La “mercanzia” era nascosta all’interno della casa. Tutto è iniziato dall’avvistamento di tre presenze sospette che si aggiravano a bordo di una Fiat Punto nel quartiere di Porta a Lucca.

I poliziotti hanno iniziato a pedinare i tre per capire le loro intenzioni, quando all’altezza di un’abitazione in via di Gello, l’autista della Punto si è fermato. Sono così intervenuti i poliziotti che hanno bloccato e controllato il veicolo.

Visto l’elevato nervosismo manifestato dagli occupanti, tre albanesi trentenni, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, gli agenti hanno effettuato una perquisizione personale, che ha portato al ritrovamento di 2.800 euro in contanti, oltre alle chiavi di un B&B, che si trova proprio di fronte al luogo dove gli agenti avevano fermato il gruppo sospetto.

A quel punto, è scattata la perquisizione. Entrati nell’abitazione, gli uomini della Squadra Mobile hanno scoperto tutti i preziosi di cui sopra, decine e decine di monili e altri oggetti di valore. Inoltre, all’interno dell’abitazione, sono state trovate due ricetrasmittenti, due paia di guanti e numerose torce, kit normalmente utilizzato da chi commette furti in abitazione.

Secondo gli elementi al momento al vaglio della Polizia, è ritenuto che questi oggetti siano la refurtiva di alcuni furti commessi a Pisa e provincia in un periodo che va dal 31 dicembre 2019 alla notte del 4 gennaio 2020.

Tutti gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro. La Polizia di Stato invita tutti i cittadini che fossero stati vittime di furti fra il 31 dicembre ed il 4 gennaio a contattare la Questura di Pisa - Uffici della Squadra Mobile - Sezione Antirapina al numero 050-583511, per poter controllare la merce ritrovata.

 

redazione.cascinanotizie