Si fingevano corrieri, erano truffatori, due persone denunciate
Le accuse sono di falso e sostituzione di persona
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di San Miniato hanno denunciato due uomini di 53 e 44 anni per tentata truffa, sostituzione di persona, falso commesso da privato e uso di atto falso. I due, fingendosi corrieri, avevano tentato di ritirare diversi pancali di scarpe di marca, del valore di circa 100.000 euro, da un calzaturificio della zona. Il tentativo di frode è stato sventato grazie alla prontezza di un dipendente dell'azienda, che, insospettito dal comportamento dei due, ha rifiutato di consegnare la merce e ha allertato i Carabinieri.
I militari, che stavano già eseguendo un servizio di controllo nella zona industriale, sono intervenuti tempestivamente, rintracciando i truffatori a bordo di un furgone in breve tempo. Gli accertamenti hanno rivelato che la targa del veicolo era stata clonata e che il furgone risultava appartenere a una società di noleggio. Durante la perquisizione, sono stati trovati quattro targhe false e divise di diverse società di corriere espresso, il cui possesso non è stato giustificato dagli uomini fermati.
Le targhe e l’abbigliamento sono stati sequestrati e ora sono in attesa di essere depositati presso l'Ufficio Corpi di Reato. L'operazione dei Carabinieri ha evitato che il tentativo di truffa andasse a buon fine, proteggendo l'azienda da un danno significativo.