Si indaga sul furto di PC al Liceo Dini, trovate tracce di sangue

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 29 Maggio 2021

Questa mattina la Polizia è tornata sul posto per rilevare le tracce rinvenute all'interno della scuola

Continuano le indagini per risalire agli autori del furto realizzato nella giornata di ieri presso le scuole di Via Benedetto Croce, dove ignoti, entrando da una finestra dopo averla forzata, hanno trafugato 15 computer portatili e mettendo così seriamente in difficoltà lo svolgimento della didattica a distanza.

Questa mattina, sabato, agenti della Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile della Questura e della Polizia scientifica sono tornati nell’edificio che ospita i due licei e l'ITC Pacinotti, per un ulteriore sopralluogo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sarebbero state trovate vistose tracce di sangue, probabilmente di uno dei malviventi che durante l’azione si è ferito. Da queste gli investigatori sperano di risalire agli autori del furto e magari di poter recuperare la refurtiva.

Ricordiamo che già tre giorni fa le forze dell’ordine avevano effettuato un sopralluogo di furto, sempre di computer, e gli ignoti malviventi si erano introdotti all’interno passando dalla stessa finestra utilizzata ieri notte per il secondo raid.

redazione.cascinanotizie