Si riparte da Bolzano, il Pisa a caccia dei tre punti

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 18 Ottobre 2024

Contro il Südtirol Inzaghi ritrova Tramoni, ma deve rinunciare a Jesvenak

Torna il campionato di serie B ed il Pisa riparte dalla trasferta di Bolzano contro il Südtirol, formazione rigenerata dalla bella vittoria ottenuta in trasferta sul campo difficile di Cosenza. I nerazzurri proveranno a ripartire da tutto il buono visto in casa contro il Cesena, contando anche sul ritorno dei nazionali rigenerati dai buoni risultati, Mlakar a segno con la Slovenia e Marin autore di due ottime prestazioni condite da sei punti portati a casa. Bene anche Giovanni Bonfanti che con la nazionale under 21 ha conquistato la qualificazione alla fase finale dell’Europeo. Tutti risultati che fanno bene al morale della squadra dove la competizione per un posto da titolare si è notevolmente alzata dopo il successo con i romagnoli ed anche questa non può che essere una buona notizia per mister Inzaghi. In questa stagione il Südtirol non ha ancora mai pareggiato, mentre il Pisa lo ha fatto solo alla prima giornata, ragion per cui servirà ancora di più attenzione, perché passare dalle stelle alle stalle sarà proprio questione di dettagli.

LA FORMAZIONE Torna a disposizone Matteo Tramoni ed Inzaghi valuta se schierare o meno il giocatore dal primo minuto. Tanti dubbi, dovuti all'abbondanza, per Inzaghi anche negli altri reparti, il tecnico nerazzurro in difesa dovrebbe tornare ad affidarsi a Caracciolo e Canestrelli, con Rus e Bonfanti in ballottaggio, Toure dovrebbe essere certo di una maglia a destra, al centro con Marini si giocano il posto Piccinini e Abilgaard. In tre per due posti sulla tre quarti con Moreo, Arena e Tramoni in lizza, mentre in avanti Bonfanti potrebbe spuntarla su Lind.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-V-P-V

L’AVVERSARIO Mister valente deve fare a meno di Davi ed El Kaouakibi infortunati e Kurtic squalificato. Difficile anche l’impiego di Masiello alle prese con un problema fisico. Così il 3421 dei sudtirolesi avrà come terminale offensivo Odogwu, con Molina a destra, Arrigoni al fianco di Praszelik ed in difesa Giorgini al posto di Masiello.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Kurtic
RENDIMENTO: P-V-P-P-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Matteo Marchetti di Ostia Lido. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Sono solo due i precedenti a Bolzano ed il bilancio è in perfetta parità, stesse vittorie, stessi goal fatti e subiti. Una vittoria ed una sconfitta, entrambe per 2-1. Nella prima circostanza i nerazzurri alzarono bandiera bianca dopo la rete del vantaggio di Ionita, nella seconda, lo scorso anno, arrivò una bella vittoria che sembrava poter rilanciare le quotazioni dei nerazzurri che però mancarono di dare continuità ai loro risultati.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.

massimo.corsini