Sicurezza, continua l'azione dei carabinieri: arresti e denunce nella notte

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 9 Febbraio 2019

Prosegue l'attività di controllo e repressione avviata su Pisa dai carabinieri

Nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 febbraio i carabinieri di Pisa, uniti al personale delle Stazioni Pisa Porta a Mare, Marina di Pisa e Tirrenia, coadiuvati da personale del Battaglione Carabinieri “Toscana” di Firenze e da un’unità cinofila antidroga del Nucleo di San Rossore, hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un gambiano di ventuno anni.

L'uomo, sorpreso in via Consoli del Mare mentre cedeva a due giovani studenti fuori sede (identificati e segnalati alla competente Prefettura) 1,5 grammi di marijuana e un 1,5 grammi di hashish.

L’arrestato, trattenuto all’interno delle camere di sicurezza, sarà giudicato stamani.

Nel corso dello stesso servizio i carabinierie hanno poi denunciato.

Un italiano venticinquenne, sorpreso in Largo del Parlascio, alla guida della propria moto in stato di ebbrezza alcolica.

Una nigeriana di ventidue anni, sorpresa nel tentativo di appropriarsi di capi di abbigliamento all’interno di un’attività commerciale del centro.

Due stranieri, controllati in centro, per inosservanza del foglio di via obbligatorio per tre anni dal Comune di Pisa.

Un brasiliano investito in Via Aurelia Sud da un’autovettura poi datasi alla fuga, per non aver ottemperato nei termini imposti ad un decreto di espulsione emesso nei suoi confronti dalla Questura di Lucca. Lo stesso è stato soccorso e trasportato presso l’Ospedale di Cisanello e dimesso con dieci giorni di prognosi, mentre sono in corso gli accertamenti finalizzati a stabilire la dinamica del sinistro e identificare il conducente.

redazione.cascinanotizie