Sicurezza potenziata per le festività pasquali
Controlli straordinari dei Carabinieri in tutta la provincia di Pisa
Controlli rafforzati, pattuglie in campo e attenzione massima al territorio: in vista dell’aumento di presenze turistiche e delle celebrazioni pasquali, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa ha attivato un piano speciale di sicurezza.
L’obiettivo è garantire la massima tutela per cittadini e visitatori, prevenendo ogni forma di reato e assicurando un clima sereno durante le festività. Il dispositivo straordinario coinvolgerà tutti i presìdi dell’Arma, sia nel capoluogo che nei comuni della provincia, con un’intensificazione dei servizi di pattugliamento.
Le pattuglie – a piedi e moto-montate – saranno attive nei luoghi più sensibili e a maggior afflusso turistico, con un'attenzione particolare alla città di Pisa. In campo anche unità anti-terrorismo, previste solo in alcune località italiane con forte vocazione turistica come quella della Torre pendente.
Oltre alla consueta attività di controllo del territorio, il piano mira a contrastare microcriminalità, furti, truffe e spaccio di droga, senza trascurare ogni altra condotta potenzialmente lesiva dell’ordine pubblico. «Il nostro impegno è totale per garantire la sicurezza di chi vive e visita il territorio pisano – fanno sapere i Carabinieri – la nostra presenza sarà costante per assicurare un clima sereno durante tutto il periodo pasquale».