Sicurezza stradale: a Cascina avviato il secondo lotto di asfaltature
Al lavoro per 12 mila metri quadrati di nuovo manto stradale
Lo scorso giugno, il Comune di Cascina, tramite l'assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Cristiano Masi, aveva così rendicontato il lavoro svolto nei primi due anni e mezzo di mandato del sindaco Michelangelo Betti.
Circa la "sicurezza stradale", il Comune di Cascina, spiegava di avere investito 1,5 milioni di euro. Fondi necessari a riqualificare la rotatoria della Torre Eiffel, alla costruzione di 15 nuovi attraversamenti pedonali illuminati e a risanare 18 mila metri quadrati di asfalto.
Da mercoledì 6 dicembre, come confermato dal'assessore Masi, sul territorio sono iniziati altri 10 interventi di asfaltatura sulle strade cascinesi. Con i lavori partiti da via Paolo Savi Sud, dall'incrocio con via del Fosso Vecchio al cavalcavia della FI-PI-LI e proseguiti in altre zone del comune.
In totale, come riportato da Cristiano Masi, saranno risanati "oltre 12.000 metri quadrati di manto stradale, distribuiti su 10 interventi tra Cascina e paesi, risolvendo molte criticità nelle strade del Comune".