Simone Giusti alla festa Western a Cascine di Buti
Alla Festa American Western di Cascine di Buti, cinque momenti dedicati al West più autentico: la mentalità, le armi, i duelli, i commerci illegali nascosti e i segreti del sottosuolo. Con Simone Giusti, autore del romanzo "Portland – la città dei dannati" in crowdfunding su BookABook.
"Portland– La città dei dannati" è un western anomalo: ambientato in una città del nord degli Stati Uniti, Portland, racconta una storia di riscatto personale che diventa riscatto sociale.
Simone Giusti ha scritto migliaia di racconti e una decina di romanzi; ha collaborato come scrittore con case editrici come Felici Editore, Delos Books, Giulio Perrone, Historica Edizioni, Ensemble, Pagine Edizioni, Il Foglio e Marchetti Editore. Da qualche mese ha deciso di farsi notare dalle grandi case editrici utilizzando una piattaforma on-line di crowdfunding, BookABook, proprio per pubblicare "Portland – La città dei dannati".
BookABook pubblica libri scavalcando le regole dell'attuale mercato editoriale e contando soltanto sul consenso dei lettori, che possono prenotare una copia del romanzo in anticipo, contribuendo così alle spese di pubblicazione.
L'ambientazione del romanzo è una vera e propria ricostruzione storica. Per comporla Simone ha compiuto lunghe e accurate ricerche. La verità sulla Portland degli anni '80 dell'ottocento, con i suoi tunnel sotterranei, il traffico d'oppio dall'Oriente e il governo della città in mano a ricchi industriali è affascinante e incredibile.
Ogni sera alle ore 21 Simone parlerà del suo lavoro e racconterà la verità storica sul Selvaggio West, consegnandone al pubblico una versione più spietata e autentica, al di là del mito.