Simone Millozzi ospite di Primo Piano parla della sua Pontedera tra passato, presente e futuro
Puntata scoppiettante di Primo Piano questa mattina.
Ospite degli studi di Punto Radio il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, che tra i tanti argomenti trattati, ha parlato dello sforamento del patto di stabilità: "È una vicenda paradossale - spiega - il nostro è stato un percorso trasparente e del tutto legittimo. Questo non è solamente un problema per le casse del Comune. Da subito ci è tagliata il 30% dell’indennità, ed io, rischio da uno a dieci mesi di retribuzione. Mi sembra eccessivo, soprattutto se si pensa che lo rischio per avere costruito due scuole a norma e in totale sicurezza".
Durante la puntata di Primo Piano, il sindaco di Pontedera ha poi chiarito lo stato dell'Unione Valdera, ha parlato del nuovo comandante della polizia municipale, del Teatro Era, del Pontedera Calcio ed ha annunciato in anteprima, la nomina del nuovo presidente di Geofor, Daniele Fortini: "Daniele Fortini è già stato nominato all’interno di Retiambiente, e a breve, renderemo pubblica la decisione".
In chiusura Simone Millozzi ha poi vagliato la situazione attraversata dalla Piaggio, per tornare sul tema della mobilità integrata della Valdera, con il lancio del progetto per una nuova linea ferroviaria dedicata per il trasporto merci in transito da Guasticce e la costituzione futura, di una linea di trasporto su rotaia da Volterra a Pontedera.
Rivedi tutta la puntata caricata sul lettore qua sotto, oppure visita il nostro canale youtube cliccando QUI
Clicca QUI e rivedi la puntata di Primo Piano da tablet o smartphone