Simone Sbrana, il centauro di San Giuliano

Sport
San Giuliano Terme
Venerdì, 26 Maggio 2017

23 anni da Gello di San Giuliano Terme ed una gran passione per la velocità su due ruote, che contrariamente a molti suoi coetanei ha deciso di sfogare in pista. E’ Simone Sbrana che con la sua BMW S 1000 RR partecipa per il secondo anno di fila alla Coppa Italia nel Trofeo Italiano. Dopo un bel quinto posto nella classifica generale della passata stagione Simone Sbrana ci riprova sperando di migliorare il risultato ottenuto nel 2016.

Cosa ti ha spinto a trasformare una passione in uno sport? Mi sono avvicinato alle due ruote fin da giovanissimo. Ho iniziato con le minimoto, vedevo che oltre a piacermi riuscivo anche a cavarmela bene, tanto che ho vinto il campionato regionale toscano. Così ho scelto di fare il salto con le moto vere e proprie e continuare a correre.

E per il passaggio alle moto per così dire “normali” hai pensato subito ad Honda? No, fino alla scorsa stagione correvo con la Honda, prima una CBR 600, poi sono passato alla 1000. Da quest’anno sono passato a BMW dopo una attenta analisi delle specifiche tecniche e dopo aver constatato che si adatta meglio al mio stile.

Per visualizzare il video clicca qui

Fai parte di un Team? Si corro con il Team SC Racing Green Lizard di Modena e ci tengo a ringraziare i miei sponsor che sono: Colortecnica Pro, One Service e OTM

Quale gara ricordi con più affetto in questo primo scorcio di carriera? Simone, ci pensa un attimo e poi con decisione: “quella del Mugello di fine settembre. Un secondo posto al cardiopalma deciso all’ultima staccata. Partivo quarto in griglia, davanti scappò via solo colui che poi vinse la gara, io restai a giocarmela con altri due avversari e alla fine l’ho spuntata conquistando il secondo gradino dl podio”.

Cosa c’è nel futuro di Simone Sbrana?  Per adesso la prossima gara che andrà in scena al Mugello il 25 giugno. Il sogno nel cassetto è partecipare al campionato Europeo, ma resto concentrato sul presente pensando a far bene in questo campionato.

MotoGP, superbike, competizioni affascinanti con grandi piloti, c’è qualcuno a cui ti ispiri o al quale vorresti assomigliare?  E qui Simone risponde senza indugi: “Scott Redding, il 24enne Inglese che corre in MotoGP. Di lui mi piace lo stile di guida, ma anche il suo essere stravagante. Insomma un mix che lo rende unico nel panorama motoristico delle due ruote”.

Giovane, determinato, con tanta passione. A Simone Sbrana auguriamo tutto il meglio per la sua carriera che speriamo possa essere lunga e ricca di successi.

 

massimo.corsini