"Sinistra per Cascina" presenta il simbolo e la lista dei candidati
Ultimi aggiustamenti prima della presentazione ufficiale della lista "Sinistra per Cascina" parte della coalizione in appoggio alla candidatura a Sindaco di Alessio Antonelli. L'appuntamento è fissato per sabato 30 aprile, alle ore 17, in Corso Matteotti 116 a Cascina, proprio di fronte alla storica sede prima di SEl adesso della Sinistra per Cascina. Capolista sarà Giorgio Catelani, già Vicesindaco nell'attuale giunta, seguiranno Alice Vannozzi e Luca Odetti e altri 14 candidati. Al mercato ambulante del centro storico cascinese hanno iniziato anche la raccolta firme, necessaria per poter presentare la lista. "Sinistra per Cascina" nella nota ufficiale pubblicata anche sulla loro pagina Facebook parlano di "Voler discutere e sviluppare proposte collettive per il governo da Sinistra di Cascina, facendo tesoro di quanto di positivo la Sinistra ha saputo realizzare nel corso del mandato dell’Amministrazione uscente, mantenendoci liberi da vincoli predeterminati di alleanza o di contrapposizione. Una Sinistra nuova, aperta e vitale, che si concentri su temi come: servizi per le persone in condizioni di bisogno; politiche per bambini e ragazzi; strumenti per progettare e finanziare l'innovazione sociale e territoriale; consumi ed emissioni, rifiuti zero, infrastrutture e territorio; riappropriazione partecipata di spazi abbandonati e dismessi; integrazione ed intercultura; strumenti per il raccordo intelligente frazioni-centro; itinerari, monumenti, natura, biodiversità; una sicurezza che nasce dalla rigenerazione di un tessuto sociale ed umano ricco ed attivo; impresa, saperi e produzione, e tanto altro ancora.
Vogliamo incontrare i cittadini del nostro Comune attraverso una serie di appuntamenti sul territorio, mettendo insieme bisogni, istanze e caratteristiche dei territori, elaborando collettivamente un programma.
Chiamiamo tutte e tutti coloro che si riconoscono in questa sinistra a costruire con noi questo programma aderendo al percorso che stiamo avviando, e decidendone insieme i prossimi passi, a partire dalla scelta di nome e simbolo, fino ai rapporti con le altre forze politiche ed alla scelta delle persone che saranno candidate in una lista elettorale rappresentativa di sensibilità, competenze e territori diversi."