Sinistra Italiana chiede le dimissioni di Cristina Bibolotti dalle sue cariche di consigliera comunale e provinciale

Politica
Cascina
Domenica, 12 Giugno 2022

Rea di aver espresso, in un post su facebook, il suo appoggio ad una candidata della lista "Bientina nel cuore" di Corrado Guidi che ha incassato anche l'appoggio di tutto il centro destra da Lega a Fratelli d'Italia a Forza Italia  

Questa la nota inviata alla stampa

"Sinistra Italiana chiede le dimissioni di Cristina Bibolotti, consigliera per il centrosinistra a Cascina e in Provincia, per il suo appoggio alla lista di centrodestra di Corrado Guidi a Bientina.
Cristina Bibolotti, che è consigliere comunale nel centrosinistra a Cascina e consigliere provinciale eletto coi voti del centrosinistra, ha pubblicato un lungo post su Facebook in appoggio ad una candidata della lista di Corrado Guidi. che corre a Bientina contro il centrosinistra di Dario Carmassi. Corrado Guidi, una vita nel Pd, dimissionario dall'altro ieri, partito dichiarandosi "civico", ha ricevuto strada facendo l'appoggio e le candidature di esponenti della Lega e di Fratelli d'Italia e la sua lista è la lista del centrodestra, che infatti a Bientina non si presenta come tale.
Questo post, che ha ricevuto  una serie di commenti negativi, è stato prima rimosso, poi riproposto (con la poco liberale limitazione di fare commenti). Cristina Bibolotti ha un percorso politico alquanto vario che parte da Forza Italia, passa da Più Europa, ma poi, per contrasti interni a Più Europa, atterra nell'area di centrosinistra a Cascina. Non è in discussione il suo diritto di esprimere le proprie opinioni, spesso discutibili, e certamente abbiamo visto anche parecchio mutevoli. Si discute quel suo mettersi, a convenienza, "un po' di qua un pò di là" come se si potesse stare con i piedi in due staffe contemporaneamente. Siamo sicuri che la avv. Bibolotti, che peraltro nel suo percorso accidentato si è dimessa da questo e da quest'altro, non pensi affatto che se vuole appoggiare gli avversari del centrosinistra, sarebbe buona cosa prima dimettersi dagli incarichi a cui è stata designata dal centrosinistra. Il cuore della democrazia è il conoscere per deliberare, e bisogna conoscere da che parte sta chi si presenta o rappresenta le elettrici e gli elettori. Per questo e per chiarezza democratica, chiediamo, con determinazione, le dimissioni di Cristina Bibolotti dagli incarichi finora ricoperti, certi che il problema che come Sinistra Italiana poniamo debba interessare anche le altre forze del centrosinistra dei nostri territori.

 

redazione.cascinanotizie