Slow Food Valdera lancia il Crowfounding per il Salone del Gusto di Torino

Cultura
Cascina
Venerdì, 24 Giugno 2016

Per chi ci conosce sa che siamo un’associazione no profit che si impegna nella valorizzazione del cibo e del territorio. La Valdera è un territorio ricco di tradizioni contadine, con uno stile di vita legato alla campagna e un po’ in ‘ombra’ rispetto a parti di Toscana ben più famose. E per contribuire allo sviluppo della conoscenza di questo variegato territorio, la Condotta Valdera lancia una raccolta fondi per finanziare la presenza dei piccoli produttori del territorio al Salone del Gusto di Torino che si svolgerà dal 22 al 26 settembre. Il sito a cui collegarsi è www.eppela.com  Partecipate contribuendo anche con una piccola cifra e condividete con i vostri amici quetsa nostra iniziativa!

Vogliamo far conoscere ai tantissimi visitatori di Torino ( si stima più di 800.000 )  la realtà di piccole aziende come il Consorzio Strizzaisemi  di Santa Luce (PI) o quella dei F.lli Floriddia di Peccioli che producono grani duri e teneri di varietà antiche, leguminose selezionate e altri prodotti.

Per cominciare a saperne di più Iniziamo il nostro viaggio, alla scoperta dei saperi e sapori antichi, domenica 26 giugno presso l’Azienda Bio della famiglia Floriddia, per trascorrere una giornata in un paesaggio ancora intatto e suggestivo. Per chi fosse interessato i riferimenti per prenotarsi sono sulla locandina.

massimo.corsini