Sociale e alloggi popolari. Pasqualino (Lega): "Una sfida che abbiamo fortemente voluto"
Il consigliere del Carroccio: "Stiamo portando avanti un progetto di assegnazione e riqualificazione non indifferente... Il lavoro da fare è ancora è tanto"
La Lega, come partito, secondo il consigliere del Carroccio Giovanni Pasquali, per ciò che riguarda il sociale e gli alloggi popolari a Pisa, sta facendo un buon lavoro, costituito di abnegazione e voglia di risolvere "le gravi inadempienze passate".
Scrive Giovanni Pasqualino
"A Pisa le difficoltà gestionali sugli alloggi e le tante esigenze di carattere manutentivo erano sotto gli occhi di tutti - ha così commento, questa mattina, Giovanni Pasqualino consigliere comunale e responsabile provinciale enti locali della Lega – eppure come partito da subito abbiamo chiesto al Sindaco di assegnare alla Lega l’assessorato sul sociale pur essendo a conoscenza delle gravi inadempienze passate soprattutto sulla manutenzione ordinaria che poi sfocia in quella straordinaria con costi elevati e dei tantissimi alloggi di risulta da recuperare per far fronte alle esigenze dei cittadini già particolari all’epoca e amplificate oggi dopo 2 anni di pandemia. Una sfida che come partito abbiamo fortemente voluto, certi che avremmo dato un grande contributo all’azione del Sindaco. Con Gianna Gambaccini prima e con Veronica Poli oggi, stiamo portando avanti un progetto di assegnazione e riqualificazione non indifferente, dal 2018 ad oggi - continua Pasqualino - abbiamo consegnato 212 alloggi ERP grazie ad un investimento di circa 2,3 milioni di euro, somme stanziate direttamente dal Comune volte al recupero e restauro di case rimaste vuote con l’obiettivo di assegnarle a chi da anni attende un tetto sopra la testa. Abbiamo inoltre colto tutte le opportunità di finanziamento per recuperare, incrementare e migliorare gli edifici ERP abbandonati da troppi anni e finalmente al centro dell’azione politica cittadina grazie a questa amministrazione. Una sfida sicuramente importante che stiamo affrontando con grande abnegazione grazie al lavoro costante e certosino dei nostri Assessori Gambaccini prima e Poli oggi. Il lavoro da fare - conclude Pasqualino - ancora è tanto, ci sono diversi alloggi che necessitano di manutenzione straordinaria e tanti ancora sono quelli di risulta da recuperare per poterli assegnare prima possibile, questo non ci scoraggia affatto, anzi, ci permette di concentrare le nostre azioni con maggiore convinzione su annose problematiche che attanagliano i cittadini da troppo tempo".