Società Pisana per la Cremazione, eletto il nuovo Presidente

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 27 Febbraio 2024

Nei giorni scorsi si è tenuta l’Assemblea dei Soci della Società Pisana per la Cremazione. L’Assemblea era stata convocata, dopo l’improvvisa scomparsa della Presidente Daniela Pioli sia per approvare il nuovo Statuto che per il rinnovo del Consiglio Direttivo

Il nuovo statuto approvato, salvaguardando le finalità storiche della Società per la diffusione del rito della cremazione, e la tutela delle volontà dei soci rilasciate in vita, si adegua in aspetti formali alla nuova legislazione del terzo settore.
Il nuovo consiglio direttivo eletto, composto da undici soci, ha provveduto quindi alla nomina del nuovo Presidente e della Vice Presidente.

Con voto unanime è stato eletto a Presidente, per la durata del mandato triennale, l’Arch. Marco Mariotti, che da molti anni partecipa attivamente all’attività della So.Crem, in particolare seguendo i temi relativi alla realizzazione della Sala del Commiato e del Giardino della Memoria in rapporto con gli uffici del Comune di Pisa. Marco Mariotti, svolge attività di libero professionista ed è da sempre impegnato nel mondo del volontariato e dell’associazionismo in particolare progettando e operando per il superamento delle barriere architettoniche, è altresì consigliere delegato nel direttivo provinciale dell’Unione Italiana Ciechi.

Nel ruolo di Vice Presidente è stata invece confermata l’Avvocata Patrizia Ciardi titolare di un noto ufficio legale in Pisa, anche lei da sempre impegnata nel movimento cremazionista.
La Società Pisana per la Cremazione conta oggi quasi tremila soci in tutta la provincia ed è attiva nella sede centrale di Pisa in Via Bargagna, come pure presso le sedi della Pubblica Assistenza di Pontedera, Cascina e del comprensorio pisano.
 

redazione.cascinanotizie