Sold out per lo spettacolo "Brina" alla Città del Teatro in scena il 14 dicembre

Cultura
Cascina
Giovedì, 12 Dicembre 2019

Sold out alla Città del Teatro per “Brina”, la nuova produzione della Fondazione Sipario Toscana, su progetto di Teatrodilina. Il debutto a Cascina è in programma per sabato 14 dicembre 2019. Teatrodilina,

una delle realtà più interessanti e riconosciute della scena contemporanea, affida alla drammaturgia e regia di Francesco Lagi la rivelazione di un mondo fragile, assurdo, dove la paura del complotto e la paranoia collettiva s’impossessano delle nostre vite e del nostro modo di vedere le cose. In scena tra gli altri Francesco Colella, già ospite alla Città del Teatro con Zigulì, testo e regia di Francesco Lagi. Colella, che in carriera ha vinto il Premio Ubu, è stato diretto tra gli altri da Luca Ronconi, Claudio Longhi, Robert Carsen, Federico Tiezzi.
 
I lavori di Teatrodilina, attraverso la lente dell’ironia e del paradosso, parlano di attesa e di perdita, di inconsapevolezza e di mancanza, di provare a stare al mondo e di come trovare riparo nei rapporti con le gli altri. Non un teatro di idee, ma di persone che si raccontano. 
 
In “Brina” c'è un frigorifero difettoso e una richiesta di rimborso a un’azienda misteriosa. C’è una cospirazione e dei frammenti di realtà di cui via via sempre di più si fatica a capirne i motivi e la logica. Ci sono anche strani segni ricorrenti e silenziosi inseguimenti notturni, fino ad arrivare alla labile frontiera dove il capire si confonde con il credere, in quel posto dove i mostri con cui abbiamo a che fare ogni giorno dentro di noi diventano reali e sottilmente pericolosi. Dove le paure diventano ossessioni e i confini delle cose diventano labili, sfocati e incomprensibili. Tentando di raccontare il senso caotico e vitale delle cose reali e di quelle sognate.
 
 
 

redazione.cascinanotizie