Sosta di cortesia a Pontedera, plaude la Confcommercio

Economia
Pontedera
Martedì, 1 Ottobre 2019

Sosta di cortesia? Non vedevamo l'ora. Il presidente di Confcommercio Pontedera e la responsabile territoriale Valentina Savi accolgono molto positivamente la decisione del comune di avviare la sosta di cortesia.

“Finalmente una gran bella notizia, ci stiamo battendo da anni per ottenere agevolazioni a favore del commercio, in particolare sul tema fondamentale dei parcheggi. Siamo all'inizio di un percorso, ma è un inizio molto promettente e la dimostrazione di una attenzione al commercio della città di cui c'è assoluta necessità. Ringraziamo per questo il sindaco Franconi per la disponibilità dimostrata e per aver gettato le premesse per una collaborazione proficua”.

Condelli e Savi si augurano che venga presto introdotta un'altra richiesta prevista dal “Piano della sosta” presentato mesi fa dalla stessa Confcommercio: “Resta sul tavolo la nostra proposta della gratuità dei parcheggi per un paio di ore per tutti i pomeriggi del sabato. Comprendiamo bene che sono necessari tempi tecnici e verifiche, ma in vista delle ormai imminenti festività natalizie, una prima sperimentazione sui sabati pomeriggio sarebbe più che gradita”. 
“Le modalità di accesso e sosta in centro sono fattori chiave per il commercio e lo shopping, valide per piazza Martiri della Libertà, piazza Duomo e per tutto il resto del centro storico” - rilanciano ancora gli esponenti di Confcommercio: “Per questo, l'occasione della prossima Festa del Commercio costituirebbe un opportuno trampolino di lancio per avviare la sperimentazione delle due ore di sosta gratuita, oltre a rappresentare un ulteriore e significativo segnale rivolto al mondo del commercio cittadino e una concreta agevolazione per la clientela”. 

 

redazione.cascinanotizie