"Sosta e trasporto gratuito per le feste" plauso da Confesercenti Toscana Nord
Il Comune di Pisa e Pisamo hanno accolto le richieste provenienti dalla Confesercenti Toscana Nord per sosta e trasporto pubblico gratuiti nel periodo delle feste natalizie
“Sarà un Natale davvero speciale il commercio pisano pronto ad accogliere i clienti con i mercatini e le tante iniziative collaterali targate Confesercenti Toscana Nord, ai quali il Comune ha voluto aggiungere la sosta ed il trasporto pubblico gratuito accogliendo anche quest’anno la nostra richiesta”.
C’è ottimismo per questa volata finale dello shopping natalizio da parte del presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord Luigi Micheletti. “Nonostante la pandemia non allenti ancora la sua presa – aggiunge – è comunque un mese di dicembre molto diverso da quello di un anno fa in cui erano ancora forti le restrizioni. Un Natale quasi normale per il quale Pisa offre una atmosfera davvero suggestiva. Grazie alle nostre iniziative, frutto della vittoria del bando per la prima volta voluto da Palazzo Gambacorti, grazie all’illuminazione totalmente a carico dell’amministrazione comunale. Mancava solo un incentivo alla sosta che il sindaco Michele Conti ha voluto concedere con il suo provvedimento legato alla gratuità delle strisce blu e del trasporto pubblico”.
La conclusione del presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord. “Già dal mese di novembre avevamo protocollato la richiesta di avere la sosta gratuita nei fine settimana, riproponendo quanto già ottenuto su nostro input l’anno scorso. Grazie al sindaco Conti che già in occasione della premiazione del Caffè Siena ci aveva personalmente garantito che avrebbe firmato l’ordinanza e grazie anche all’assessore Paolo Pesciatini ed al presidente Pisamo Andrea Bottone”.