Sosta selvaggia e bus bloccati: due denunce per interruzione di pubblico servizio
Le ha presentate Autolinee Toscane a Pisa. Guai in vista per due automobilisti disattenti
Ha scritto Autolinee Toscane.
Autolinee Toscane informa che ieri, mercoledì 27 settembre, presso il Comando della Polizia Municipale del Comune di Pisa, sono state presentate due denunce per interruzione di pubblico servizio a carico di altrettanti automobilisti che lasciando la propria automobile in sosta vietata hanno bloccato il passaggio dei mezzi adibiti al servizio di Trasporto Pubblico Locale.
Il primo fatto si è verificato a Pisa lo scorso giovedì 21 settembre 2023, verso le ore 09.30 circa del mattino quando l’autobus “at” di servizio di linea sulla linea “LAM ROSSA” ha dovuto interrompere il servizio di TPL alla rotatoria tra viale Cesare Battisti, viale Gramsci e viale Bonaini poiché una autovettura parcheggiata in sosta vietata sul lato del palazzo ex Provincia impediva il passaggio del bus diretto in direzione via Pietrasantina-Duomo. Tale interruzione si è protratta per oltre un’ora
Il secondo episodio si è verificato a Pisa venerdì 22 settembre 2023 dalle ore 18.16 alle 19.15, quando l’autobus "at” che stava svolgendo servizio sulla linea “14” ha dovuto interrompere il servizio presso intersezione Via Viviani/Via Gaudenzi a causa di un’autovettura parcheggiata in divieto di sosta sul lato destro secondo il senso di marcia consentito, a fianco dei dissuasori della sosta presenti. Il problema si è risolto solo a seguito dell’intervento della Polizia Municipale di Pisa che ha rimosso il veicolo in sosta. Solo dopo circa un’ora il servizio di Trasporto Pubblico Locale è potuto quindi proseguire.