Sostenibilità: anche Acque SpA in pista per Bimbimbici

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 1 Giugno 2023

All’evento organizzato dalla Fiab per domenica 4 giugno, fontaniera di acqua potabile e borracce gratuite per tutti i partecipanti

In molte città italiane, anche quest’anno, si stanno svolgendo manifestazioni per promuovere l’utilizzo dei mezzi ecologici a due ruote, la mobilità urbana sostenibile e l’attività fisica a essa connessa. A Pisa, Acque scende “in pista” ancora una volta a fianco della Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), che organizza il tradizionale appuntamento di “Bimbimbici”, giunto alla sua 22° edizione. L’evento ha come obiettivi quelli di diffondere la cultura della mobilità sostenibile e favorire l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.  
 
In piazza XX Settembre, punto di partenza e di arrivo della pedalata rivolta ai più piccoli, il gestore idrico posizionerà una fontaniera di acqua potabile, e metterà a disposizione gratuitamente le borracce in alluminio griffate Acque, in modo che i partecipanti non debbano ricorrere per forza a bottiglie di plastica usa-e-getta. Un’azione coerente con lo spirito della manifestazione, e un’occasione per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del consumo di acqua della rete idrica anche come scelta sostenibile. A casa come ai fontanelli, l’acqua di rubinetto è infatti super-controllata, sicura e buona da bere, e il suo consumo fa risparmiare le famiglie sia dal punto di vista economico che in termini di produzione di rifiuti.  
 
Tutti i dettagli dell’evento e le modalità di iscrizione sulla pagina speciale su fiabpisa.it

redazione.cascinanotizie