"Sotto le mura del jazz" serata tra jazz cibo e vino alle officine Garibaldi

Cultura
PISA e Provincia
Mercoledì, 26 Giugno 2019

 

Sabato 29 giugno va in scena alle Officine Garibaldi: "Sotto Le Mura del Jazz", organizzato con la collaborazione delle stesse Officine Garibaldi, della Fisar Pisa Delegazione Storica, che cura la presentazione e il servizio dei vini e del Viticoltura ed Enologia - Università di Pisa. Protagonisti eno-gastronomici: la Podere Scurtarola di Lorieri Pierpaolo di Massa, che presenta ben 4 suoi vini, la RIBE Bio di Bibbona che presenta i suoi sorbetti biologici e Cantiere Cucina, catering che cura tutto il cibo che si gusterà. 
Di grande livello la formazione artistica: Piero Frassi al piano, Nino Pellegrini al contrabbasso, Marco Simoncini alla batteria, Emiliano Loconsolo alla voce e direzione artistica e Luigi Pieri, sassofonista e clarinettista che coltiva parimenti repertori classici e jazz, esprimendo una sonorità poliedrica e personale. 
A loro verrà affiato il compito di tradurre in musica le armonie dei sapori e dei profumi del vino in degustazione. Il programma eno-gastro-musicale è ardito e avvincente: dall'originalità dei vini di Pierpaolo Lorieri, agli accompagnamenti di cibo che sperimenteranno l'abbinamento con sorbetti, al repertorio musicale, che per dar conto di questo vario e insolito ventaglio di sapori si spimngerà molto oltre lo standard jazz.

redazione.cascinanotizie