Spacca il vetro del bus con una bottiglia di birra e ferisce un passeggero
Ancora atti violenti nei confronti degli autobus di Autolinee Toscane
Autolinee Toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di presentare denuncia presso le autorità competenti per una aggressione ai danni di un proprio bus che ha causato il ferimento di un passeggero, oltre a danneggiare il proprio mezzo.
Era il tardo pomeriggio domenica 21 maggio quanto il bus 190 con partenza da Pontedera, giunto sulla Via Tosco Romagnola, all’altezza del civico 282, a Fornacette, nel comune di Calcinaia, qualche metro dopo aver ripreso la marcia dopo la fermata, veniva colpito da una bottiglia di birra. L’autista, udito, il forte colpo si fermava immediatamente per capire cosa era successo, accorgendosi così dell'accaduto. Nell impatto alcune schegge di vetro hanno colpito il volto di un passeggero provocandogli dei tagli cutanei dai quali perdeva copiosamente sangue.
L’autista dopo aver messo in sicurezza l'autobus ed essersi assicurato che gli altri passeggeri stessero bene, ha immediatamente chiamato forze dell'ordine e l'Ambulanza per soccorrere il ferito. L’autore di tale gesto è scappato dirigendosi verso il parcheggio del vicino supermercato PAM facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell'ordine.
Autolinee Toscane rende noto che fornirà alle forze dell’ordine qualsiasi supporto per ricostruire l’accaduto e individuare la persona dell’aggressore comprese le immagini riprese dalle telecamere poste a bordo del proprio mezzo.