Spaccata in farmacia: identificato e denunciato l’autore del furto

Cronaca
Cuoio
Mercoledì, 12 Novembre 2025

Si tratta di un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha sfondato la vetrina con un tombino e rubato 200 euro dalla cassa

È stato identificato e denunciato a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Santa Croce sull’Arno l’autore del furto con “spaccata” avvenuto nella mattinata di ieri ai danni di una farmacia del centro.
Si tratta di un cittadino extracomunitario di 28 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo avrebbe agito nelle prime ore del mattino, utilizzando un tombino per sfondare la vetrina e introdursi nei locali dell’esercizio. Una volta dentro, ha asportato circa 200 euro dal registratore di cassa, per poi dileguarsi.

Le indagini immediate avviate dai Carabinieri hanno consentito, grazie ai rilievi e alle verifiche sul territorio, di risalire in breve tempo all’identità del responsabile, che è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini