Spaccia a Cascina vicino alla scuola, un uomo in manette
L'intervento effettuato anche grazie a due cani anti droga dell'unità cinofila
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Pisa ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 43 anni, tunisino, con l’accusa di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, sequestrandogli svariate dosi di cocaina, hashish ed eroina.
L’operazione ha preso il via a Cascina, vicino ad una scuola dove i militari hanno assistito alla cessione di un involucro di eroina da parte dell’uomo a favore di un italiano residente in loco. Così è scattato l'intervento, di concerto con le unità cinofile, con i cani “Frazy” e “Delphy”. In possesso dell'uomo sono state rinvenute ulteriori 10 dosi di cocaina, una di hashish e 5 involucri di eroina, più denaro in contante provento dello spaccio e un telefono cellulare. Successivamente gli accertamenti si sono quindi spostati presso l'abitazione dell'indagato, dove è stato trovato materiale di confezionamento per la rivendita delle dosi che avrebbero fruttato oltre mille euro se immesse in commercio. L’uomo è stato denunciato dai finanzieri anche per ingresso e soggiorno irregolare nel territorio dello Stato ed è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Processato per direttissima, il giudice ha disposto un primo provvedimento di obbligo di dimora e di firma, nelle more di più approfonditi accertamenti.
Dall’inizio del 2024, l’attività svolta dal Comando Provinciale di Pisa della Finanza ha permesso di sequestrare circa 150 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, eroina, hashish e marijuana e di segnalare alla compente Prefettura 24 persone.