Spacciava cocaina in casa, 46enne arrestato a Pontedera

Cronaca
Pontedera
Giovedì, 31 Gennaio 2019

Colto in flagrante nella propria abitazione. Ferito un carabiniere giudicato guaribile in cinque giorni

Carabinieri in azione ieri a Pontedera.

A seguito di un'operazione antidroga, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali spacciatore di cocaina.

L'uomo, senegalese di 46 anni, è stato sorpreso dai miliatri nella propria abitazione mentre cedeva una dose di cocaina a un tossicodipendente del luogo.

"L’extracomunitario - spiegano i carabinieri in una nota - avvedutosi del sopraggiungere degli operanti, nel tentativo di eludere il controllo, aggrediva con violenti spintoni un militare che tentava di bloccarlo, per poi riuscire ad afferrare un involucro verosimilmente contenente sostanza stupefacente, gettandola nel water".

Dalla perquisizione successiva, i carabinieri rinvenivano dnell'abitazione di Pontedera un'altra dose di cocaina (1 grammo) e 150 euro in contanti, ritenute provento dell'attività di spaccio.

Il carabinierie ferito è stato giudicato guaribile in cinque giorni per ferite al volto e alla mano destra.

"L’arrestato - concludono i carabieri - che dovrà anche rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Pisa".

Foto d'archivio

redazione.cascinanotizie