Spaccio di cocaina e hashish, arrestati in tre

Cronaca
Pontedera
Martedì, 12 Febbraio 2019

Nuova operazione antidroga dei carabinieri di Pontedera. In manette tre marocchini di 21, 27 e 28 anni irregolari e senza fissa dimora

Nella serata di lunedì 11 febbraio, i carabinieri di Pontedera, coadiuvati dalla Compagnia Intervento Operativo del Battaglione “Toscana” e dal Nucleo Cinofili di San Rossore, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un marocchino di 21 anni, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.

L'uomo, bloccato dai militari impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, è stato colto in flagrante mentre cedeva una dose di cocaina da 0,5 grammi a due tossicodipendenti (poi segnalati alla Prefettura come assuntori).

Nel corso dell'intervento il 21enne aveva provato a disfarsi di altre tre dosi di cocaina e hashish (per un totale di 4 grammi), mentre sulla sua persona, i carabinieri hanno rivenuto 185 euro provento dell'attività illecita.

A seguito di una perquisiszione successiva presso l'abitazione del marocchino, i militari hanno poi arrestato altri due suoi connazionali di 28 e 27 anni, irregolari e senza fissa dimora, sorpresi con materiale per il confezionamento, la pesatura e il taglio della cocaina.

"I tre arrestati - spiegano i carabinieri in una nota - dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna".

redazione.cascinanotizie