Spiaggia della Bufalina ripulita dai volontari

Cronaca
Vecchiano
Lunedì, 1 Novembre 2021

Raccolti decine di sacchi di rifiuti

Nutrita partecipazione domenica 31 ottobre per l'iniziativa ambientale di pulizia della spiaggia della Bufalina,  organizzata dall'Associazione Marevivo, in collaborazione con il Comune di Vecchiano. L'evento è partito da Marina di Vecchiano.

 "Marina di Vecchiano, spiaggia libera e del Parco, con i suoi 4 km di arenile rappresenta un patrimonio prezioso da salvaguardare e proteggere da parte di tutti,  ed iniziative come quelle di domenica sono fondamentali per sensibilizzare la popolazione ai modi corretti di fruire del nostro territorio, nel pieno rispetto dell'ambiente" affermano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'Ambiente e al Volontariato Mina Canarini.

"Le nostre comunità stanno dentro la grande comunità del Parco MSRM, e le spiagge uniscono di fatto l’intero territorio che va da Vecchiano a Viareggio. Condividere e prendere parte attivamente a queste iniziative rappresenta un'azione concreta finalizzata alla tutela e alla promozione di questa nostra riserva naturale,  di immensa valenza paesaggistica e ambientale", concludono Angori e Canarini.

redazione.cascinanotizie