Sporcizia e degrado nei pressi del cantiere: "Situazione insostenibile"
Pubblichiamo la segnalazione di una nostra cittadina redattrice
"Vorrei segnalare il degrado totale a San Frediano a Settimo, dove ormai c'è una discarica a cielo aperto, senza che Comune o Geofor facciano nulla".
Venerdì 11 aprile, abbiamo ricevuto la segnalazione di una nostra lettrice, circa la situazione di degrado generata da un cantiere edile lungo la Tosco Romagnola. Il cantiere, infatti, a due passi dalla piazza e dall'Ufficio postale di San Frediano a Settimo, fermo da diverso tempo, poco a poco è diventato ricettacolo di sporcizia e luogo di abbandono di rifiuti.
Continua la nostra cittadina redattrice: "I sacchi, il puzzo e il degrado aumentano ogni giorno. E la situazione è diventa insostenibile".
Come bene evidenziano le foto inviate alla nostra redazione, proprio nei pressi del cantiere è posizionata anche una campana del vetro, anche quella diventata luogo di abbandono di sacchi dell'immondizia.
Non sappiamo di chi siano le competenze di gestione e cura di quel pezzo di Tosco Romagnola, di sicuro, per chi vive in quei luoghi, il disagio è tanto. Urgono interventi mirati e celeri.